BrisKola. Il gioco della Briscola per Linux, Windows, Mac e iPhone! Scarica gratis il gioco di carte della briscola.

Scopri cosa c'e' dietro a BrisKola!

Il progetto BrisKola e' nato in una piovosa giornata estiva del 2004 dalla mente di Iacopo Palazzi, quando cercando il gioco della briscola per Linux, si accorse che nessuno si era mai preso la briga di svilupparlo.

Dopo anni di abbandono, BrisKola ha ripreso vita grazie alla voglia e alla passione di alcuni ragazzi che si sono dedicati in vario modo allo sviluppo, realizzando il gioco che potete scaricare gratuitamente da questo sito.

Il Codice

BrisKola e' stato sviluppato interamente sotto GNU/Linux (ubuntu per la precisione) sfruttando le meraviglie messe a disposizione dal framework Qt, permettendo cosi' di renderlo facilmente cross-platform.

Le persone

E' doveroso citare le persone che stanno dietro a questo progetto:
Iacopo Palazzi
Creatore del progetto, sviluppatore e supervisore. In pratica il Boss (solo perchè glielo lasciano credere...).
Gianni Sammito
Sviluppatore dell'intelligenza artificiale e del sistema di settaggio delle impostazioni. Farsi la barba non è il suo forte.
Matteo Lottaroli
Creatore e manutentore del sito e beta tester. Sicuramente il più abbronzato del gruppo.
Daniele Scapellato
Beta tester e consigliere. Noto come SCP SSH, ha dato suggerimenti inutili e non ha trovato neanche un bug. Che ci sta a fare qui?
Giovanni Burresi
Beta tester e consigliere (solo dopo le 14, prima dorme). Creatore del pacchetto per Mac. Se le release per Mac tardano ad arrivare non preoccupatevi, è solo perché sta ancora dormendo.

Link Sponsorizzati

Seguici su twitter

Screenshots

  • sc0